top of page
Search
  • tremexriosomble

Dragon Ball Z La Battaglia Degli Dei: dove vedere il film in streaming legale



Si tratta del 14º film basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Z, uscito nei cinema giapponesi il 30 marzo 2013[1]. Prodotto da Toei Animation e distribuito da 20th Century Fox, La battaglia degli dei è, inoltre, il primo film giapponese ad essere proiettato in IMAX. Il film è anche conosciuto con il titolo internazionale Dragon Ball Z: Battle of Gods.




Dragon Ball Z La Battaglia Degli Dei Streaming




La battaglia degli dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Bills, il Dio della distruzione.[2] Questa nuova avventura, nonostante appaia in un film, è considerata canonica alla storia del manga e dell'anime. Akira Toriyama, che ha collaborato alla realizzazione del film come direttore creativo, ha dichiarato che il film si svolge tra il 517º e il 518º capitolo del manga e tra il 288º e il 289º episodio dell'anime, ovvero durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu[3] e si pone in continuità anche con il cortometraggio Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi!! (2008) per via della citazione del fratello di Vegeta, Tarble, visto proprio in tale film. Tuttavia il film non risparmia alcune incoerenze con il manga e l'anime.


Dragon Ball Z: La battaglia degli dei ha esordito al primo posto al box office giapponese, incassando 7.317.313 dollari e vendendo 561.098 biglietti nei primi due giorni di trasmissione.[23][24] Il film è stato distribuito anche in formato IMAX in 16 cinema giapponesi, incassando nel primo weekend 450.000 dollari, con una media per sala intorno ai 28.000 dollari.[25] Il 15 agosto 2013 la Toei Animation ha dichiarato che il film ha incassato complessivamente in Giappone circa 2.900.000.000 (ovvero 30 milioni di dollari) al box office.[26]


Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, in prima visione il 30 luglio su Italia 1 alle 13.50, vede Son Goku impegnato in una strenue battaglia contro il potente Bills, Dio della distruzione che si è risvegliato con l'intenzione di di distruggere il pianeta.


Dopo alcuni anni passati in sordina, tra videogiochi ed episodi speciali rilasciati periodicamente, il brand di Dragon Ball è poi tornato veramente in auge con due lungometraggi completamente inediti, destinati a espandere la lore dell'universo creato dal genio di Akira Toriyama subito dopo l'arco narrativo finale del manga, quello di Majin Bu - e attualmente disponibili, tra l'altro, nella sezione Anime di Netflix per tutti gli abbonati al servizio di streaming digitale. Parliamo di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, due lungometraggi destinati a loro volta a fare da apripista alla nuovissima serie messa in cantiere da Toriyama e disegnata dal suo discepolo, nonché successore spirituale: Toyotaro. Ovviamente ci riferiamo a Dragon Ball Super, ora in corso in formato manga e anche in forma di adattamento anime a partire dal luglio del 2015. I due film, usciti tra il 2014 e il 2015 nelle sale, richiamano proprio i primi due archi narrativi della serie animata di Dragon Ball Super (nonché la prima saga del manga di Toyotaro), arrivata anche in Italia grazie alla messa in onda di Mediaset. A differenza, dunque, di gran parte degli OAV di Dragon Ball, questi due lungometraggi narrano una storia identica a quella che abbiamo visto anche in TV, ma nonostante questo presentano alcune piccole ma sostanziali differenze tecniche e narrative.


Nel film, invece, veniamo catapultati subito sul risveglio del dio della distruzione e su come Goku, durante un allenamento, decida di sfidarlo. Un'altra differenza sostanziale riguarda alcune location del lungometraggio e lo svolgimento dello scontro finale tra Goku e Beerus: la festa di Bulma, ad esempio, ne La Battaglia degli Dei si svolge alla Capsule Corporation e non su una nave da crociera. Inoltre la battaglia che vede il Super Saiyan God contro il dio della distruzione non si limita, come nella serie televisiva, a svolgersi in cielo e poi nello spazio. Nel film vediamo i due potentissimi guerrieri scambiarsi colpi spettacolari e scagliarsi da un angolo all'altro della terra, fino addirittura a finire a diversi chilometri nel sottosuolo; il tutto in un vortice di colori e animazioni molto più spettacolari e rifiniti rispetto all'anime, che in termini di tempi di produzione e di costi impone ovviamente una qualità visiva minore rispetto a un film in sala.


Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo.Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.


Scopri dove vedere Dragon Ball Z - La battaglia degli dei in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Dragon Ball Z - La battaglia degli dei in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e prezzi per la risoluzione in qualità SD, HD, 4K. Trova dove sono disponibili l'audio e i sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG). 2ff7e9595c


2 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page